Cardelli & Fontana.

1x1_logo_Cardelli&F

La Cardelli & Fontana artecontemporanea è stata fondata nel 1980.
In tutti questi anni la galleria ha svolto un’importante attività artistica e culturale attraverso l’organizzazione di mostre in Italia e all’estero, la pubblicazione di numerosi cataloghi e la collaborazione con importanti istituzioni museali.

Attualmente la programmazione della galleria si concentra su artisti contemporanei appartenenti a diverse generazioni e su una specializzazione nell’ambito dell’Astrattismo geometrico con particolare attenzione agli anni tra il 1930 e il 1960.
L’idea di stabilire una sede della Cardelli & Fontana artecontemporanea all’interno di NOVA nasce con l’intento di:
• creare uno spazio che favorisca la crescita professionale degli artisti
• sensibilizzare il pubblico del nostro territorio rispetto all’arte contemporanea
• sostenere il messaggio artistico come potenziale innovatore nella società contemporanea

Tale intento può essere raggiunto unendo attività espositiva, didattica, servizi di documentazione sulle arti visive e progetti di residenza.
Cardelli e Fontana/Opificio Vaccari si propone quale piattaforma di

sperimentazione per artisti, critici e curatori, sociologi e filosofi, con l’obiettivo di generare un circuito d’informazione per un pubblico specializzato e non.
E’ nostra intenzione fare si che NOVA sia individuata come uno dei luoghi della città, insieme alla piazza, la scuola, la casa; posti, tutti, dove si compiono azioni diverse, s’incontrano persone, si usano strumenti, si collocano affetti.
Ad iniziare dal 2015 la Cardelli & Fontana/Opificio Vaccari ospiterà una residenza d’artista legata al premio Sonic Arts Award, importante premio internazionale di Sound Art (www.sonicartsaward.it).

INFO & CONTATTIunita2-1

via Torrione Stella Nord 5
19038 Sarzana (SP) ITALIA
0187.626374
galleria@cardelliefontana.com
www.cardelliefontana.com
FB. cardelliefontana
twitter @MassimoBiava

Torna in Alto
Enter your Infotext or Widgets here...