Il 5 giugno si è riunita la Commissione nominata per la valutazione delle proposte progettuali presentate in relazione al Bando per l’assegnazione di immobili nell’area ex Vaccari. Martedì 6 giugno, il provvedimento dirigenziale ha attestato i risultati della Commissione.
Delle 8 proposte giunte al protocollo comunale, 2 sono state escluse per vizi di forma – mancanza della documentazione richiesta – provenienti da Massimiliano Passalacqua e dalla società Ad Astra. Le proposte valutate dalla Commissione, e giudicate iniziative innovative ed interessanti per gli obiettivi indicati dal bando di assegnazione dei lotti Vaccari, sono quelle provenienti da: Associazione Fitram, Cardelli & Fontana, Associazione Factory, Daria Cresci, Associazione culturale Gli Scarti, Gabriele Pellegrinelli.
Già nella giornata di oggi si stanno avviando contatti con i soggetti interessati, in modo da iniziare le procedure formali necessarie all’assegnazione degli spazi.
Il Sindaco Mazzanti “esprimo grande soddisfazione per la chiusura di questo percorso, a conferma ulteriore dell’interesse verso il progetto NOVA e della presenza di operatori locali disposti ad investimenti diretti sulla Ex Vaccari. Come è noto, tali operatori si impegnano all’adeguamento e ristrutturazione degli spazi assegnati nonché ad installare la propria attività in questi spazi con spese proprie, quindi senza costi diretti per l’Amministrazione Comunale, che traguarda così un risultato positivo ed importante verso uno degli obiettivi che sta a fondamento del progetto NOVA: la nascita di un vero e proprio incubatore culturale, che possa essere il nucleo del progetto complessivo di riqualificazione dell’intera area. Tra l’altro, attraverso le convenzioni che saranno firmate dai soggetti assegnatari con il Comune, si realizzeranno una serie di servizi ed attività a favore della comunità locale. Con l’apertura di questa fase, possiamo dire che NOVA è finalmente operativa!”
I commenti sono chiusi.