I giovani e NOVA
Il Progetto SportXFun offre soluzioni ai bisogni di auto-realizzazione nel tempo libero. Creato per i giovani e con i giovani, il progetto si basa sulla realizzazione di alcune attività indoor frequentabili tutto l’anno, sfruttando le potenzialità delle strutture esistenti. Sarà presente uno SkatePark, progettato direttamente dalle scuole di skateboarding, dotato di tutte le strutture più innovative, rivolto sia ai più piccoli e principianti, sia agli skaters esperti, che in questa sede potranno organizzare anche gare ed eventi di richiamo extra locale ed internazionale.
Verrà inoltre realizzato uno spazio multifunzionale con una pista di pattinaggio, un’area giochi con gonfiabili, destinata anche all’organizzazione dei compleanni per i più piccoli, o utilizzabile come pista da ballo liscio, in modo da coinvolgere tutte le fasce di età. Saranno inoltre create una palestra per arrampicata, gli uffici per le prenotazioni e le informazioni relative a tutte le attività del centro, un magazzino ed il laboratorio di nolegio e riparazione delle attrezzature, dove verrà fisicamente insegnato come ripararle e personalizzarle.
Attorno a queste attività principali verrà sviluppata una vera e propria rete di attività collaterali, i “circoli satellite”, che, sfruttando realtà e risorse già esistenti nel territorio, renderanno l’offerta di servizi legati al tempo libero, sport “alternativo” e “formativo” e promozione turistica, la più ampia possibile e la più diffusa e radicata nel panorama locale.