La Stanza delle Necessità è un’idea imprenditoriale che intende valorizzare la sinergia tra ambiente e risorse del territorio, attraverso un approccio creativo, mediante la autoproduzione e vendita di prodotti di design riutilizzando degli scarti di lavorazione industriale e di beni (arredamento, oggettistica e abbigliamento) che normalmente finiscono all’isola ecologica, ma che potenzialmente sono riparabili o riutilizzabili così come sono.
La stanza delle necessità è un’ Idea di Camilla e Daria. Ex coinquiline nel periodo universitario, hanno collaborato insieme alla creazione di diversi oggetti di design, nati dalla filosofia del recupero e riutilizzo di oggetti provenienti dalla ricicleria comunale di Capannori, esposti anche alla mostra “Loft is Beautiful” organizzata da Gabetti Casa, durante il periodo del Salone del Mobile 2014, Milano.
La Stanza delle Necessità sarà un Atelier laboratorio di autoproduzione, per la progettazione e realizzazione di oggetti di design basati sul riuso di materiale di scarto e riciclo.
Le attività de La Stanza delle Necessità saranno:
- Autoproduzione di manufatti , oggettistica, arredamento ed abbigliamento ricavati da materiale di recupero e scarto, proveniente da aziende presenti del territorio provinciale o dalla municipalizzata gestore dei rifiuti o anche da privati;
- Realizzazione di manufatti su commissione proposte di soluzioni d’arredo;
- Riparazione su commissione;
- Vendita prodotti per conto terzi, es. Temporary store.
INFO & CONTATTI
infolastanzadellenecessita@gmail.com
twitter: lastanza00
istagram: la_stanza_delle_necessita00
FB. lastanzadellenecessita00